Garanzia e assistenza post-vendita
I nostri prodotti sono costruiti in Italia secondo i più alti standard di qualità e prestazioni e la nostra politica di garanzia è una dichiarazione di fiducia.
SIGMA fornisce una garanzia sui suoi prodotti SIGMA contro i difetti di materiale e di lavorazione. La garanzia copre tutti i componenti e la manodopera effettuata sulla vostra macchina. Questo è subordinato al fatto che le riparazioni siano effettuate da noi.
La consegna e il ritiro della macchina sono a carico del proprietario, se verrà confermato il difetto di materiali o fabbricazione rimborseremo anche le spese sostenute per il rientro del prodotto.
Durata della garanzia
La garanzia ha validità a partire dalla data di acquisto.
La durata della garanzia è quella in vigore al momento dell'acquisto e pubblicata nella documentazione e sul sito web. La garanzia è subordinata all'uso corretto del prodotto e alla manutenzione periodica secondo gli intervalli raccomandati, il periodo di garanzia sarà di due anni, salvo diversa comunicazione.
Per i prodotti usati a livello commerciale (cioè per il noleggio o uso da parte di appaltatori, comuni, campeggi, autorità idriche, o qualsiasi altro uso simile in cui la macchina è impiegata per un guadagno economico o è strumentale all'impiego in proprietà utilizzate per un guadagno economico) il periodo di garanzia sarà di 1 anno, salvo diversa indicazione.
Per i prodotti sostituiti in garanzia, il periodo di garanzia rimarrà quello in vigore dalla data originale del primo acquisto.
Esclusioni
La garanzia Sigma NON copre quanto segue:
- Articoli soggetti a usura, ad esempio ruote, cinghie e lame...
- Difetti che, a nostro giudizio, sono attribuibili a:
- normale usura;
- uso improprio / danni accidentali;
- mancata osservanza delle istruzioni per l'uso;
- incuria;
- utilizzo di parti, ricambi o componenti extra non originali e non autorizzati espressamente;
- carburante contaminato/stantio.
- I servizi di manutenzione periodica previsti dal manuale dell'operatore o la sostituzione di componenti soggetti a usura, tra cui olio, filtri, batterie, guarnizioni dei freni, sacchi in tessuto per la raccolta dell'erba, fusibili e altre parti, a meno che non sia possibile dimostrare che l'oggetto ha un evidente difetto di fabbricazione. Questi articoli possono danneggiarsi a causa della normale usura o per mancanza di manutenzione.
- Prodotti modificati
- Prodotti riparati o tentativamente riparati
I soli che possono provvedere alla riparazione in garanzia sono i centri autorizzati o noi direttamente. - IMPORTANTE: La garanzia sui motori Honda viene erogata dal circuito di assistenza ufficiale Honda.
Registrazione del prodotto
Il suo nuovo acquisto è automaticamente registrato nei nostri archivi creando un account sul sito tosaerbasigma.it
Per convalidare la garanzia in caso di riparazione, è necessario conservare la mail di conferma dell’ordine.
Assistenza / Garanzia di 4 anni
I prodotti SIGMA sono coperti da una garanzia condizionale di 4 anni a partire dalla data d'acquisto.
Questa garanzia non è trasferibile.
Qualora si utilizzi la macchina in determinate condizioni, sarà necessario una revisione o una manutenzione aggiuntiva come raccomandato nel manuale d'uso.
Queste condizioni comprendono, tra le altre:
- umidità
- condizioni ambientali secche e esposizione alla polvere
- temperature elevate
- uso quotidiano della macchina
Ricambi
L'acquisto di pezzi di ricambio è escluso da questa garanzia.
Disponiamo di tutti i ricambi per i nostri prodotti, inviare una richiesta a info@tosaerbasigma.it
Esclusione della garanzia
La garanzia è valida solo per difetti dei prodotti SIGMA.
Nessuna persona è autorizzata a fornire garanzie, dichiarazioni o promesse, espresse o implicite, a nome di SIGMA né a modificare in alcun modo i termini, le condizioni o le limitazioni della presente garanzia.
Nessun utente è autorizzato a effettuare autonomamente qualsiasi operazione di manutenzione sui prodotti, pena la perdita di qualsiasi garanzia, senza previa autorizzazione scritta.
SIGMA non risponde in nessun caso di danni causati dal mancato rispetto delle scadenze di manutenzione periodica e programmata se e come specificato nel Manuale del proprietario.
SIGMA non risponde in nessun caso di danni derivanti da manutenzioni o riparazioni non conformi alle procedure.
SIGMA non risponde in nessun caso di eventuali danni causati da uso di ricambi e accessori non originali o da lubrificanti, liquidi e carburanti non compresi tra quelli specificati; inoltre, danni causati da modalità operative diverse da quelle descritte nel manuale del proprietario.
SIGMA non risponde in nessun caso di danni speciali, incidentali o consequenziali, se questi sono dovuti a un uso improprio o scorretto dei prodotti.
SIGMA ha l'obbligo di riparare o sostituire i prodotti difettosi che soddisfano le condizioni di cui sopra.
La scelta tra riparazione o sostituzione è a completa discrezione di SIGMA.
La garanzia SIGMA è fornita in aggiunta ai vostri diritti legali.